lunedì 1 marzo 2010

Ma quali saranno i tuoi prossimi passi?

Manca oramai un mese alla fine di questo anno di passaggio... alla fine dei two-hundred-and-forty-seven-days :-) Neanche visti! E' stato un anno sereno e di consolidamento, ma il bello deve ancora venire! In realtà il passaggio non è finito. Dovrò lavorare ancora molto per riuscire a stare in piedi con le mie gambe, ma i semini li abbiamo piantati in terra vediamo se sbocceranno alberi da frutto!
Tutti mi chiedono _"Silvia ma quali saranno i tuoi prossimi passi?"_ "Non lo so"_ E' la mia risposta più frequente.
Non riesco a dare una risposta definitiva perché penso che molto si programmi e che molto capiti punto e basta. Continuamente mi confronto con molti professionisti del settore e non, per cercare di capire come pagarci le bollette (almeno!) con la fotografia.
Perché è da qui che devo iniziare, non ci raccontiamo balle.
Internet rimane, inoltre, un'altra fonte di conoscenza e di scambio importantissima per me: ci sono dei ragazzi, incredibilmente talentuosi, che a 20 anni hanno costruito dei business consolidati da cui traggo profonda ispirazione. E poi.... basta.... ad intuito scelgo quello che mi sembra essere efficace e quello che invece non mi risuona.
Quello che posso dire è che il mio book ha bisogno di ulteriori fotografie per cui rinnovo l'invito a chi abbia voglia di prestarsi a fare il modello/a per le mie sperimentazioni, a scrivermi una mail su silvia.pasquetto@libero.it
Non serve essere Kate Moss o George Clooney ma avere semplicemente voglia di fare un'esperienza e di mettersi in gioco :-)
Quello che posso dire è che devo cercare uno spazio per poter lavorare al mio book, per cui anche in questo senso rinnovo l'invito a "creativi in cerca di spazi" come me, a farsi vivi se interessati a dividere le spese di un affitto. Oppure se hai qualche informazione che mi potrebbe essere utile in questo senso, fammela sapere.
Quello che posso dire è che mi prenderò dell'attrezzatura nei prossimi due mesi, puntando quei soldi su me stessa con un'altissima probabilità di non riuscire a restituir(me)li
Quello che posso dire è che cercherò di sponsorizzarmi attraverso canali web.
Quello che posso dire è che non lo so neanch'io come ci si inventa un lavoro e che a questa domanda saprò rispondere con molta più accuratezza tra cinque anni se starò ancora facendo la fotografa.
Quello che conta per me è che qualcuno però ci sia stato: per cui a te che leggi, ancora dopo un anno, un grazie... SINCERO! per avere continuato a seguirmi.
Sono sicura che anche questo supporto virtuale mi porterà fortuna e un aiuto reale.


Nessun commento:

Posta un commento